QUESTO E' IL CASO DEI CATANESI "UPy3" (l'ULTIMO PIANO) CHE IN TRE ( IL BASSISTA ERA VENUTO A MANCARE QUALCHE ANNO PRIMA) HANNO REGISTRATO QUESTO SPLENDIDO ALBUM DI ROCK ROMANTICO, DOVE EMERGONO SOPRATTUTTO LE INDIVIDUALITA' TECNICHE DEI TRE COMPONENTI ILGRUPPO.
SOSPESO TRA IL POP ED IL PROGRESSIVE ROCK, "l' ULTIMA CICCA" E' SENZ'ALTRO UN ALBUM CHE MERITA DI STARE NEL PANORAMA PROGRESSIVE ITALIANO.
ED ADESSO DUE RIGHR DAI CREDITI DEL DISCO:
" Mi presento, sono l'Ultimo Piano. Un giorno ho avuto una pazza idea, volevo provare sensazioni nuove e trasmettere emozioni con la musica. Serviva un'idea altrettanto pazza ed ecco invertarmi il "Romantic Rock" anche un pò triste, magari sdolcinato, ma mio ed originale.
Trovo in Carlo, Aldo, Franco e Roberto la voglia di fare ed ecco il risultato: nasce un progetto, oggi un CD, che raccoglie tanti anni di emozioni, gioie e qualche dolore. Il più grande è stato la perdita di Aldo, ma in suo ricordo ho voluto rivedere e riproporre, con la stessa voglia di fare, le mie composizioni di allora.
La pazzia si sa non ha confini ed in tre diventa veramente una difficile avventura. Franco, oggi Franky, chitarrista, arrangia e suona quasi tutto, Roberto, oggi Roby, consiglia e suona la batteria, e Carlo, oggi Charly, tastierista, ahimè, fa persino il cantante. Mi dispiace, ma non avevo di meglio. Il risultato è questa raccolta di brani... ascoltateli!
Oggi, con l' UPy3, voglio condividere con voi le stesse emozioni e spero di esserci riuscito.
I Brani indicano un percorso storico ed emozionale e raccontano le loro storie. Alla fine è stato riproposto il brano iniziale in long version, perchè nel riascoltarlo in un tratto della canzone sono stati sentiti dei rumori che, campionati, hanno dato la sensazione che ci fosse Aldo che suonasse il basso...almeno a me piace pensare che sia stato così.
Tracks list:
01) l' Ultima Cicca
02) My Prayer
03) Quella Sera
04) Slow River Flowing
05) Una Cosa Importante
06) Mi Manchi Tanto
07) Ricordi di una Estate Fa
08) Io e Te
09) Billo
10) Ultima Cicca ( live version)
Link:
Nessun commento:
Posta un commento