Il gruppo romano reduce dai precedenti successi dei precedenti album, che lo hanno portato in Tour praticamente in tutto il mondo, ha approfittato della chiusura pandemica per progettare il nuovo lavoro.
Questa volta il film da vedere in concerto e da ascoltare sul cd è Apocalypse Now!!! Il film del 1979 diretto da Francis Ford Coppola e liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad, Cuore di tenebra, fa da sottofondo ad una serie di brani eccelsi, pieni di phatos musicale come da sempre ci hanno abituato il gruppo italiano.
Cantato in italiano e, anche questa volta, come per il precedente "The Wall", a due voci (Daniele Pomo e Riccardo Romano) fa in modo che la loro musica sia al servizio del film, della narrativa e dell'atmosfera che vogliono ricreare. Così Apocalypse Now finisce per essere il disco di Massimo Pomo, il chitarrista. Nei lavori precedenti la sua similitudine con David Gilmour emergeva splendidamente negli assoli, ma per il resto la guida era Riccardo Romano alle tastiere. Su Apocalypse Now è lui che guida il gruppo ed incide sulla musica.
Uno splendido album per tutti i patiti dei Pink Floyd ma anche per quelli che voglono ritrovare il gusto per musica nuova con la veste un pò vintage...
Track Lists:
1) Saigon (07:03)
2) Cuore di Tenebra Pt 1 (03:58)
3) Dossier (01:56)
4) Napalm (20:12)
a. arc light
b. kilgore pt 1
c. apache
d. kilgore pt 2
5) Playmate (06:21)
6) The Eden Cries (10:37)
a. the eden cries pt 1
b. the eden cries pt 2
7) Cuore di Tenebra Pt 2 (04:33)
8) The Horror (16:21)
a. kurtz
b. metodi malsani
c. falso idolo pt 1
d. like some grandmother
e. solo la verità
f. sacrifice
9) Un Nuovo Dio (06:52)
a. falso idolo pt 2
b. cuore di tenebra pt 3
Line up
Massimo Pomo - electric, acoustic & classical guitars
Riccardo Romano - keyboard, backing vocals
Maurizio Meo - bass, electric double bass
Daniele Pomo - drums, percussion, lead vocals
Ma.Ra.Cash Records
Napalm
Nessun commento:
Posta un commento