K'Mono - Mind Out Of Mind
US Progressive Rock
I K'mono sono un trio di Minneapolis, Minnesota (US). Il bassista/cantante Chad Fjerstad che si era trasferito in California era rientrato in Minnesota per il solito breve rimpatrio. Causa Covid è stato trattenuto per un lungo periodo, permettendo a questi tre vecchi amici di riconnettersi e realizzare un sogno che condividevano da sempre, fondare una band rock.
Ispirati dalle band dei primi anni '70 che amavano, soprattutto King Crimson, Yes e Camel, nel giro di un mese e mezzo, grazie alle tante idee tenute da parte, scrissero e registrarono il loro primo album, "Return To The 'E' ". Un album di debutto molto soddisfacente, che oltre ai riferimenti strumentali dei loro beniamini, possedeva distinti tratti personali ed era pregno di elementi sinfonici,space-rock e funk.
Visto l'ottimo risultato, la band cominciò subito a lavorare al secondo album, "Mind Out Of Mind". Questo nuovo lavoro attirò l'attenzione dell'etichetta norvegese "Apollon Records" che ha così deciso di pubblicare l'album il 16 febbraio c.m. in vinile e CD.
Musicalmente "Mind Out Of Mind" ripercorre la strada tracciata da "Return To The E' ", sviluppandone esponenzialmente le trame strumentali e vocali.
Tra i The Best album del 2023/24.
Sembra che la band stia già scrivendo storia e musiche per il terzo album, ed allora noi godiamoci intanto questo fantastico album tenendo occhi ed orecchie aperte su questa band che non mancherà certamente di stupirci anche in futuro.
Tracks listing:
1) Mind Out of Mind (09:46)
2) Good-Looking (03:57)
3) In The Lost & Found (08:13)
4) Time Will Tell (02:05)
5) Tell Me The Lore (04:43)
6) Millipede Man (04:33)
7) Answers in The Glass (08:13)
8) Good-Looking (radio version) (03:56)
Line-up:
Jeffrey Carlson - Voce, Chitarre, Basso,Tastiere
Chad Fjerstad - Voce, Basso, Tasiere
Timothy Java - Batteria
Con:
Jake Wagner - Cori
Per un primo ascolto:
Mind Out Of Mind (Official Lyric Video)
Nessun commento:
Posta un commento